Dal 2016 LILA Toscana si è dotata di un piano qualità interno e ha messo a punto una serie di interventi per poter condividere al meglio le attività svolte e le modalità usate con i suoi collaboratori, stakeholders, tutti coloro che accedono ai servizi e la popolazione generale.
Questo è stato il frutto di un percorso fatto insieme tra membri del direttivo e volontari e ha richiesto molto lavoro e confronto. Ne sono emersi strumenti per valutare la qualità dei nostri interventi e servizi, mansionari per i volontari e procedure di gestione necessarie al buon funzionamento della sede.
Ci siamo dotati di una Carta dei Servizi che viene consegnata ad utenti e stakeholders quando creiamo reti e contatti e raccoglie le nostre idee e la nostra organizzazione.
Consideriamo la trasparenza nei confronti di tutti coloro che quotidianamente sostengono e credono nel nostro agire un valore fondamentale.
In data 18 giugno 2024 è stato pubblicato il nuovo Bilancio con annessa Relazione delle attività 2023, uno strumento per condividere con i nostri stakeholders il percorso fatto e come sono stati impiegati i fondi ricevuti. Qui potete trovare il verbale dell’assemblea di approvazione.
Su questa pagina verranno via via linkati i nuovi documenti aggiornati secondo le modalità indicate in ciascuno e lo storico.
Da agosto 2022, dato che LILA Toscana da anni si occupa di interventi rivolti ai minori, sia in contesti scolastici che extra scolastici (centri diurni, comunità di accoglienza) e nel rispetto della nostra mission, orientata alla tutela dei diritti di ciascun individuo, abbiamo ritenuto importante provvedere alla stesura di una Policy specificatamente dedicata ai minori e alla definizione di criteri e principi di condotta a loro tutela (per prenderne visione: Child Protection Policy). L’adesione ai principi della Policy riguarda sia il nostro personale (volontario e non), i soci, sostenitori, enti partner e stakeholder.
LILA Toscana dal 2019 è anche tra i firmatari, insieme agli ETS del Coordinamento fiorentino HIV, l’Azienda USL Toscana Centro e Ospedaliera Universitaria di Careggi, del protocollo di Firenze Fast Track City (www.firenze-fast-track-city.it) adottato dal Comune di Firenze per entrare a far parte delle città che si impegnano nel mettere in atto interventi adeguati a raggiungere gli obiettivi UNAIDS (vedi comunicato).
CARTE DEI SERVIZI (ultimi 5 anni)
BILANCI E RELAZIONI ATTIVITA’ (ultimi 5 anni)
Bilancio 2018 con annessa relazione delle attività
Bilancio 2019 con annessa relazione delle attività
Bilancio 2020 con annessa relazione delle attività