Dal 2016 LILA Toscana si è dotata di un piano qualità interno e ha messo a punto una serie di interventi per poter condividere al meglio le attività svolte e le modalità usate con i suoi collaboratori, stakeholders, tutti coloro che accedono ai servizi e la popolazione generale.

Questo è stato il frutto di un percorso fatto insieme tra membri del direttivo e volontari e ha richiesto molto lavoro e confronto. Ne sono emersi strumenti per valutare la qualità dei nostri interventi e servizi, mansionari per i volontari e procedure di gestione necessarie al buon funzionamento della sede.

Ci siamo dotati di una Carta dei Servizi che viene consegnata ad utenti e stakeholders quando creiamo reti e contatti e raccoglie le nostre idee e la nostra organizzazione.

Consideriamo la trasparenza nei confronti di tutti coloro che quotidianamente sostengono e credono nel nostro agire un valore fondamentale.

In data 18  giugno 2024 è stato pubblicato il nuovo Bilancio con annessa Relazione delle attività 2023, uno strumento per condividere con i nostri stakeholders il percorso fatto e come sono stati impiegati i fondi ricevuti. Qui potete trovare il verbale dell’assemblea di approvazione.

Su questa pagina verranno via via linkati i nuovi documenti aggiornati secondo le modalità indicate in ciascuno e lo storico.

Da agosto 2022, dato che LILA Toscana da anni si occupa di interventi rivolti ai minori, sia in contesti scolastici  che extra scolastici (centri diurni, comunità di accoglienza) e nel rispetto della nostra mission, orientata alla tutela dei diritti di ciascun individuo, abbiamo ritenuto importante provvedere alla stesura di una Policy specificatamente dedicata ai minori e alla definizione di criteri e principi di condotta a loro tutela (per prenderne visione: Child Protection Policy). L’adesione ai principi della Policy riguarda sia il nostro personale (volontario e non), i soci, sostenitori, enti partner e stakeholder.

LILA Toscana dal 2019 è anche tra i firmatari, insieme agli ETS del Coordinamento fiorentino HIV, l’Azienda USL Toscana Centro e Ospedaliera Universitaria di Careggi, del protocollo di Firenze Fast Track City (www.firenze-fast-track-city.it) adottato dal Comune di Firenze per entrare a far parte delle città che si impegnano nel mettere in atto interventi adeguati a raggiungere gli obiettivi UNAIDS (vedi comunicato).

 

CARTE DEI SERVIZI (ultimi 5 anni)

Carta dei servizi 2016

Carta dei servizi 2017

Carta dei servizi 2019

Carta dei servizi 2021

 

BILANCI E RELAZIONI ATTIVITA’ (ultimi 5 anni)

 

Bilancio 2018 con annessa relazione delle attività

Bilancio 2019 con annessa relazione delle attività

Bilancio 2020 con annessa relazione delle attività

Bilancio 2021 con annessa relazione delle attività

Bilancio 2022 con Relazione delle Attività