Puoi contribuire a sostenere le nostre attività scegliendo il modo migliore per te:
- Con il tuo 5 per Mille: nella tua prossima dichiarazione dei redditi, firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale e indica il nostro codice fiscale 90006320486. Questa scelta non determina maggiori imposte da pagare.
- Con una donazione: le donazioni sono deducibili dalla denuncia dei redditi. Per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge è necessario conservare e consegnare in sede di dichiarazione dei redditi la relativa attestazione di donazione ossia: la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale o freccia; le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca in caso di bonifico o RID; l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore. Il nostro iban è: IT27J0867302801000000300563.
- Diventando Amico LILA Toscana: con un contributo annuale minimo di 10 euro puoi, che puoi sottoscrivere in qualsiasi momento, riceverai la “Tessera Amico LILA Toscana”. Puoi versare il tuo contributo sul conto corrente tramite l’iban sopra indicato, specificando nella causale “Tessera Amico LILA Toscana”. Ricorda di inviare una mail a info@lila.toscana.it con il tuo indirizzo per ricevere poi la tessera. La tessera puoi scegliere tu di rinnovarla ogni anno, non ti verrà richiesto automaticamente di rifarla e non comporta alcun onere a livello associativo.
Come usiamo i fondi dei contributi:
- nell’area informazione, prevenzione e formazione per nuovi progetti e convegni;
- nell’area del supporto psicologico per contribuire alla retribuzione dei professionisti di cui possiamo avvalerci per dare il miglior servizio possibile ai nostri utenti;
- nel centro documentazione per l’acquisto di libri, testi scientifici, abbonamenti a riviste di settore;
- per rimborsi spese dei volontari;
- per l’acquisto dei test rapidi per HIV, HCV e Sifilide;
- per il rinnovamento delle attrezzature che possano garantire il continuo e buon funzionamento della sede (computer, stampanti, materiale di cancelleria, bollette) e un’adeguata pubblicizzazione delle nostre attività ed eventi (volantini, opuscoli).
Nella pagina “Come lavoriamo” puoi vedere i nostri bilanci e le finalità dei fondi che riceviamo.