Le amministrazioni comunali di Firenze e Scandicci con le associazioni Lila Toscana, Caritas Diocesana Firenze, Insieme, Ireos, Anlaids Firenze hanno celebrato la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS con un incontro di informazione e sensibilizzazione in Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
A conclusione di European Testing Week, la più importante settimana europea di prevenzione e informazione sul tema HIV/AIDS e di offerta attiva del test HIV, serve ricordare che occorre prestare attenzione costante, informazione, comunicazione e promozione di corretti stili di vita e di una sessualità consapevole ogni giorno dell’anno, senza mai abbassare la guardia.
Per questo motivo istituzioni e associazioni insieme per contribuire a raggiungere l’obiettivo.
All’evento, oltre alle classi del Liceo “Gramsci” e Istituto “Peano”, era presente anche il testimonial sportivo Niccolò Beni, olimpionico a Pechino 2008, insieme a medici operanti nel settore.
Per le autorità: il Vice Sindaco e Assessore all’educazione Cristina Giachi, l’Assessore alla sanità e alle pari opportunità Sara Funaro, il Presidente della commissione sanità Nicola Armentano, la Presidente della commissione pari opportunità del comune di Scandicci Chiara De Lucia.